Torna il progetto sportivo a sostegno dei bambini con disabilità uditiva. Una giornata sulle piste di Bielmonte, per un appuntamento unico, all’insegna dello sci e del divertimento.
Domenica 24 febbraio, torna lo Slalom non competitivo ‘SciaLIS’, l’evento sportivo che prevede corsi di sci misti, per bambini udenti e bambini sordi, giunto alla sua terza edizione.
L’appuntamento è fissato per le ore 10.00, quando la manifestazione sarà aperta da un’esibizione degli alunni dell’I.C. di Cossato, alla quale seguirà una gimkana, per i bambini più piccoli.
Alle 12.30, pranzo con le autorità.
Di seguito, lo slalom SciaLis non competitivo, con consegna delle targhe e ringraziamenti. La giornata si chiuderà con una grande merenda nella piazzetta a Bielmonte.
A portare il bilinguismo della lingua dei segni in questo sport saranno i maestri di sci della Scuola Italiana Sci Monte Marca Bielmonte, con l’ausilio di una mediatrice LIS (Lingua Segni Italiana).
Presenti sulle piste, anche alcuni atleti della Federazione Italiana Sci Sordi e un campione dello sci – a fare da padrino.
Obiettivo dello Slalom non competitivo ‘SciaLIS’ è raccogliere fondi a favore dell’Istituto Comprensivo di Cossato, per il progetto di bilinguismo con la lingua dei segni (attivo da oltre 20 anni).
L’evento, a cura della Scuola Italiana Sci Monte Marca Bielmonte, in collaborazione con l’Ente Nazionale Sordi sez. di Biella, l’Associazione dei genitori Vedo Voci e l’Area USF (Università, Scuola e Famiglia) dell’Ente Nazionale Sordi.
Info e iscrizioni:
www.scuolascimontemarcabielmonte.it
info@scuolascimontemarcabielmonte.it