Di jeans o di pelle, doppiopetto o spolverino?
Primavera, finalmente. Che voglia di partire!
Per una gita in campagna, per un weekend tra i monti, per una settimana di mare.
Qualunque meta è buona, per una fuga dalla routine, alla volta di luoghi da scoprire e di relax all’aria aperta. Perché vivere i tiepidi raggi di sole primaverile e respirare la natura mette di buon umore.
Il meteo della mezza stagione, tuttavia, è instabile, e del cielo di primavera non c’è da fidarsi: ti svegli al mattino con la nebbia d’ottobre, vai a pranzo con un sole quasi estivo, esci di sera con la pioggia a sfiorare le nuvole.
Così, al cospetto di armadi zeppi d’ogni genere di capo,– eccoti a ripetere ‘Cosa mi metto?’
Qualunque sia il look che preferisci, in questo periodo dell’anno, la regola è una sola: portare il giacchino. Ma scegli quello giusto.
Per l’ufficio, punta sull’eleganza del doppiopetto in tessuto. Così chic, da conferire subito quell’allure parigino che fa tanto bon ton ed è irresistibilmente affidabile.
Dove trovarlo? Da H&M.
Nel tempo libero, la comodità assoluta del giubbino di jeans. Over o mini, effetto used o effetto bleach, con le toppe o con le scritte… è il capo simbolo della primavera. Questo, poi, è l’anno del denim. Allora, non perdere l’occasione di esibire la denim jacket.
Dove trovarlo? Da Alcott.
La sera, punta sul fascino rock del chiodo di pelle nera. Scatena la maglietta basic e smorza il minidress dal taglio lineare, s’abbina agli stivali camperos e rende sexy le sneakers. La leather jacket una certezza. Indossi la (finta) pelle… e ti senti una star.
Dove trovarlo? Da Conbipel.
Piove? Affronta il diluvio col classico trench, e sarà subito stile. Specie, con un impermeabile shiny. Già, perché – al bando le tradizioni e le pose – in questa (mezza) stagione, il trench più cool è liscio e lucidissimo – quasi fosse uno specchio da indossare. In similpelle, in pvc, in vernice, oppure – tendenza delle tendenze – in plastica trasparente.
Dove trovarlo? Da Camaieu.