Dal 2 al 31 marzo, mostra fotografica dedicata al mondo animale
Se abbiamo la possibilità di guardare gli animali negli occhi ci accorgiamo che non sono poi così distanti da noi
Parte da queste parole di Joel Sartore il racconto dell’evento che Gli Orsi ospiterà nel mese di marzo.
Dal 2 al 31 marzo, presso la Galleria del Centro, appuntamento con ‘Photo Ark’ di Joel Sartore, in collaborazione con National Geographic.
Uno straordinario progetto fotografico itinerante con realtà aumentata, che ha dato vita anche a una serie di libri e a una miniserie, disponibile in home video.
Sartore ha fotografato circa 8000 specie animali in cattività, con l’obiettivo di creare un archivio fotografico di tutte le specie animali.
Fine ultimo del progetto è sensibilizzare le persone all’importanza della biodiversità.
Photo Ark diventerà un’incredibile risorsa per le generazioni future e ci ricorderà quanto è preziosa ogni forma di vita sulla terra e quanto è importante il nostro ruolo nella preservazione del nostro pianeta.
L’idea di Photo Ark è nata nel 2005, anno in cui Sartore è stato costretto a sospendere la propria attività, a causa di gravi problemi familiari. Messo di fronte alla fragilità della vita, ha cercato un modo per trasferire alle persone un dato allarmante: nel corso del secolo, la metà delle specie rischia di scomparire.
Joel Sartore è un fotografo statunitense che, nel 2018, è stato insignito del Rolex National Geographic Explorer of the Year, per il suo lavoro decennale alla scoperta di animali e habitat naturali.
I suoi scatti sono stati pubblicati dalle più prestigiose riviste americane, conosciute in tutto il mondo – come Time, Life, Newsweek e Sports Illustrated. Inoltre, Joel è un volto della TV, noto per film e documentari sul mondo selvaggio e le specie in via d’estinzione.