Idee di look per il ponte più lungo dell’anno
C’è un ponte che, tra tutti i ponti, è il più lungo e il più atteso. Non parliamo di strutture architettoniche grandiose, ma di configurazioni ben più interessanti: parliamo di quegli incastri di weekend e festività che fanno di un giorno di festa qualsiasi un lungo – lunghissimo – ‘ponte di primavera’.
Quest’anno, il calendario è generoso e offre due settimane di stop, con appena 7 giorni di ferie.
Parliamo di quello straordinario ‘ponte’ che porta dal 21 aprile (domenica di Pasqua) al 5 maggio (prima domenica del mese), passando per Pasquetta, Liberazione d’Italia (25 aprile) e Festa del Lavoro (1° maggio).
Un’occasione per dedicarsi a gite fuoriporta, quando non a vere e proprie vacanze.
Ma cosa mettere in valigia (o valigetta), per le fughe della mezza stagione?
Già, in questo periodo dell’anno è più facile che mai chiedersi – di fronte ad armadi fitti di capi qualunque – ‘cosa mi metto?’
Questo accade perché il meteo è ballerino, e le giornate non sono mai uguali: oggi è da sandali, domani serve il piumino.
Eccoci, allora, a darvi qualche consiglio di stile, per preparare al meglio i bagagli per il ponte di primavera.
Innanzitutto, puntate sul confort. Con stile, certo… ma stile comodo.
I jeans d’ordinanza sono un must – tanto più che, quest’anno, sono di assoluta tendenza. Via libera, allora, a pantaloni in denim dai tagli e dai trattamenti più svariati. Da DeN e da Levi’s troverete senza dubbio il blue jeans dal taglio perfetto.
Non solo. Nel 2019, il denim conquista tutto il guardaroba – dagli abiti alle tute, dai tailleur ai completi giacca pantalone – e, con il suo appeal casual e incredibilmente trendy, è perfetto per le gite fuoriporta. Da Motivi e da Nuna Lie avrete l’imbarazzo della scelta per rinnovare il vostro guardaroba.
Il giacchino non può mancare: giacca di cotone o di pelle Conbipel, doppiopetto in tessuto H&M oppure shiny trench (very cool)? L’importante è che
Ai piedi? Sneakers, naturalmente. Grandi, comode, bianchissime, dominano la moda della primavera. Le scegliamo tra le tantissime proposte di Deichman e Scarpe&Scarpe.
E, per trasformare un look da viaggio in un outfit chic, basta qualche accessorio: un foulard (perché – anche se fa caldo – il pericolo della brezza di fine inverno è sempre dietro l’angolo), una pochette, una décolletée: voilà, la serata è risolta.
A proposito di scarpe alte, evitate il tacco a spillo: meglio un raffinato tacco largo, stile Avana, adatto a ogni pavimentazione, anche attraverso i centri storici e all’aperto.
Prima di partire, esplorate i nostri negozi: troverete non solo la valigia ma anche tutto il necessarie per riempirla.