Idee fashion per un look…fantasmagorico!
Il segreto per l’outfit perfetto da indossare ad Halloween?
Semplice: vestirsi male e spaventare tutti.
Scherzetto!
Il total look da strega cattiva non è di moda quest’anno, a meno che non siate invitati a una festa in maschera.
Se il programma della serata prevede un concerto di musica grunge, un film horror in un cinema d’essai o, semplicemente, la distribuzione dei dolcetti ai fantasmini e ai maghetti che intonano “dolcetto e scherzetto”, come bisogna vestirsi?
La formula magica è “no agli eccessi”: al buon gusto non si più rinunciare, nemmeno in cambio di una zucca piena di caramelle e cioccolatini.
Osate un look rockabilly, con capelli cotonati e fascetta, gonna o vestito a pois e un top che esalti il décolleté. Ai piedi, tacchi vertiginosi e scarpe laccate in rosso o comunque lucide. Calze a rete? Perché no.
Per lui, un chiodo stile biker in (eco)pelle, camicia a quadri o t-shirt a righe, jeans a sigaretta e, ai piedi, un paio di scarpe stringate platform tipo le intramontabili Creepers (il nome è tutto un programma!). Il ciuffo alla Elvis? Un tocco di classe!
Per non avere brutte, terrificanti sorprese e confezionare un look da urlo, chiedete consiglio agli esperti dei nostri negozi: all’acconciatura, ci penseranno gli stylist di Duca’s o Jean Louis David; il vostro outfit anni Cinquanta prenderà forma da Tally Weijl o da DeN mentre agli accessori ci penseranno Deichman e Tezenis.
Chi, invece, si sente un po’ hippy può osare un look d’ispirazione Seventies, con pantaloni rigorosamente a zampa d’elefante, occhiali tondi con lenti colorate, maglie ampie, colorate con l’effetto tye-dye. E poi frange, fiori, patchwork…
Troverete tutto ciò di cui avrete bisogno da Desigual e OVS.
Insomma, questa serata sarà l’occasione per provare un nuovo look, per giocare con lo stile. Non per spaventare, ma per stupire. E chissà che, tra un “dolcetto” e uno “scherzetto” non decideremo di mantenere qualcosa del vostro outfit, anche dopo Halloween.