Hair trend: tagli e colori della stagione calda
Corti, cortissimi. E, soprattutto, colorati. Pronti a trasformarvi in fatine?
A osservare le tendenze 2019 per la stagione calda in fatto di hairstyle, sembra davvero di essere di fronte a una magia. A un incantesimo. Ma qui non c’è nessuna fattura, nessuna bacchetta magica. Tutto merito delle sapienti mani (e forbici) degli hairstylist che hanno dato vita ai tagli (e ai colori) più in del momento, da imitare o da cui prendere ispirazione.
Biondi o mori? Perché non verdi? Sì, perché chi di tendenze se ne intende, prevede che il colore di rifermento per il 2020 sarà il Neo Mint. Dunque, perché non anticipare la moda e osare il verde menta anche per la chioma. Questa tinta, non solo ha il pregio di essere suggestiva e rilassante, è anche perfetta per esaltare tanto le pelli chiare quanto quelle olivastre. Insomma, un colore che sta bene con tutto. E con tutti i tagli! Noi lo amiamo soprattutto con quelli più corti, quasi a creare un look furistico.
Se, invece, preferite una nuance più tradizionale, dovreste optare per il biondo latte: non è bianco, non è platino. Come il Neo Mint ci piace perché esalta, con un gioco di contrasti, gli incarnati più scuri ma si sposa benissimo anche con le pelli più chiare.
Chi al capello lungo proprio non vuole rinunciare e non vuole osare una tinta dalle radici alle punte, può divertirsi con gli intramontabili shatush: niente ciocche bionde, però. Quest’anno, solo nuance fragola, che esaltano sia una chioma castana sia una bionda, soprattutto se mossa. Pink waves, insomma.
Fatine, dicevamo all’inizio. Sì, perché tra i tagli che più vedremo quest’estate c’è sicuramente il pixie cut: molto corto ma molto divertente da portare, ci piace perché sa adattarsi – con un colpo di spazzola e una spruzzata di lacca – a ogni occasione, soprattutto se deciderete di portare la frangia un po’ più lunga.
Ancora troppo lungo? Nessun problema: i capelli rasati, nel 2019, non saranno più solo appannaggio dei maschietti. Potrete divertirvi a (de)colorare la vostra cortissima chioma a piacimento, creando contrasti cromatici sempre diversi. E che comodità, in vista dell’estate.