Sunglasses Style: le tendenze da indossare
Sensuali e misteriosi, audaci e frizzanti. E, ovviamente, utili.
Stiamo parlando degli occhiali da sole, l’accessorio must-have per lei e per lui che non po’ mancare nella stagione calda.
Perché ci piacciono?
Perché in un attimo ci permettono di aggiungere un tocco in più al nostro outfit, perché proteggono i nostri occhi dai raggi UV che in estate sono più intensi, perché – se facciamo tardi la sera – mascherano il nostro sguardo un po’ stropicciato, perché ci permettono di giocare e inventarci una personalità diversa ogni giorno.
Quali scegliamo?
Prima di parlare di forme, soffermiamoci sulle lenti: vi consigliamo lenti di categoria 3 o superiore e, soprattutto, lenti certificate in grado di schermare i raggi UV. No a occhiali con lenti di pessima fattura che potrebbero danneggiare i nostri occhi anziché proteggerli.
Tantissime le tendenze che impazzano quest’anno da cui prendere ispirazione.
Tornano di moda gli occhiali da sole dal taglio anni ’90, quelli in stile “Matrix”, per intenderci, che il protagonista del film cult del 1999 era solito indossare.
Non possono mancare gli occhiali cat-eye, da personalizzare con lenti colorate e montature gioiello.
Tondi o geometrici, quest’anno vedremo in giro anche molti occhiali da sole con montature sottili e di metallo per la serie “less is more”.
E non dovrete stupirvi se, in riviera, vedrete qualcuno indossare occhiali da sole ski-style: le montature sporty vanno al mare e colpiscono per i loro colori sgargianti e le loro forme squadrate.
Per chi, invece, ama celare lo sguardo dietro a occhiali da sole maxi, consigliamo i modelli flat top, che si contraddistinguono per le loro lenti oversize e per la forma squadrata che fonde il ponte e la parte superiore della montatura in un’unica linea retta.
Dove cercare gli occhiali da sole adatti a noi?
Da GrandVision by Avanzi e Lama Optical.