I consigli per restare in forma tutto l’anno
E anche per quest’anno è andata.
Le vacanze le abbiamo fatte e, dopo enormi sacrifici, siamo riusciti a sfoggiare in riva al mare una splendida forma fisica: prova costume 2018, superata!
E ora?
Beh, con la fine della bella stagione, finiranno anche le occasioni per mostrarsi in bikini. Presto torneremo a mettere i maglioni che, più le temperature si faranno rigide, più loro diventeranno morbidi e oversize.
Quindi?
Quindi fino alla prossima primavera potremo stare tranquilli, no?
No, assolutamente no! Perché buttare via tutti i risultati faticosamente raggiunti in questi mesi? Perché volersi ritrovare a tutti i costi l’anno prossimo, a pochi mesi dall’estate, a dover ricominciare tutto da zero?
Quest’anno la parola d’ordine sarà costanza.
Si parte con l’esercizio fisico: l’iscrizione in palestra si rinnova il prima possibile, subito, immediatamente. Le sessioni saranno meno intense di quelle che abbiamo svolto a ridosso della partenza ma ci permetteranno di mantenere i risultati ottenuti e di migliorare le performance. E poi sarà un ottimo modo per conoscere persone nuove e, soprattutto, per scaricare lo stress e la tensione da rientro in ufficio.
Anche la dieta sarà meno rigida: ora potete concedervi qualche strappo (a meno che abbiate già esagerato in vacanza…). In ogni caso, parlando di alimentazione, è bene ritrovare equilibrio e regolarità. Basta pranzi a base di gelato e aperitivi sette giorni su sette: bisogna variare, depurarsi, riattivare il metabolismo (o quantomeno, non farlo andare in letargo!).
Paura di non avere lo stimolo giusto? Fate così: ogni tanto, provate il costume che avete indossato quest’estate e guardatevi allo specchio. Vi piacete? Andreste al mare il giorno stesso, se poteste? Se la risposta è no, urge darsi da fare!