Domenica 8 luglio, la prima edizione della gara sportiva
Nuoto, corsa e bici: sono questi gli ingredienti della prima edizione del Triathlon dell’Orso Città di Biella.
Tutti ai blocchi di partenza: la gara si terrà domenica 8 luglio, a partire dalle 9:30, presso il Centro Sportivo “Massimo Rivetti” in via Macallè 23 a Biella, e vedrà protagonisti ragazzi fino a 19 anni.
A organizzare la manifestazione, le società IronBiella Triathlon e In Sport SSD, con il patrocinio del Comune di Biella della FiTri, la Federazione Italiana Triatlhon.
Il Triatlhon dell’Orso sarà un’occasione per dare risalto a questa affascinante e intensa disciplina sportiva e per creare un momento d’incontro e partecipazione per ragazzi e famiglie.
Non solo.
Il programma dell’evento, infatti, sarà valido a tutti gli effetti come finale del circuito Nord Ovest Kids (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d’Aosta) e come Tappa del circuito Regionale Piemontese Kids.
All’interno del programma della giornata di gara, spazio anche a una delegazione di atleti di Special Olympic Games, l’associazione che promuove lo sport e l’allenamento in persone affette da disabilità fisica o intellettiva, di ogni livello.
Gli atleti parteciperanno a una gara sperimentale a coppie.