La 6^ edizione del “Valli Biellese”
Metti i panorami unici e spettacolari dell’alto biellese.
Metti una flotta di auto d’epoca dalle linee eleganti e i motori ruggenti.
Metti una manifestazione che ci porta indietro nel tempo, in un’epoca abitata da gentiluomini.
È il Trofeo Oasi Zegna.
Il 22 e il 23 settembre, parte la sesta edizione del Valli Biellesi – Trofeo Oasi Zegna, la manifestazione che riporta in strada stupendi esemplari di auto storiche che, per l’occasione, si ritrovano a competere non in bellezza ma in velocità, in una gara che si snoda su un percorso di 1.000 curve e tornanti con vista mozzafiato sulla catena montuosa del Monte Rosa, sulla Pianura Padana e sul territorio biellese.
Due i programmi previsti per questa manifestazione: regolarità classica e regolarità turistica. Per entrambi, la data ultima per le iscrizioni è il 17 settembre alle ore 18:00.
- Sabato 22 settembre, la partenza è prevista per le ore 12:00 presso il Lanificio Ermenegildo Zegna e l’arrivo alle ore 20:00 presso Bielmonte. Alle 13.00, tappa a Gli Orsi, dove le vetture effettueranno il controllo timbro presso la piazza esterna.
- Domenica 23 settembre, si parte alle 9:00 da Piazza Martiri della Libertà a Biella e si rientra nello stesso luogo alle 14:30. La premiazione è prevista per le ore 16:00.
L’evento racconta la passione della famiglia Zegna per le auto d’epoca e suggella il legame tra l’azienda e il mondo dei motori oltre a tramandare la forte tradizione motoristica che ha sempre caratterizzato il biellese.